• images/stories/slideshow/cantine/borgo-tre-rose.jpg
  • images/stories/slideshow/cantine/borgo-tre-rose2.jpg

Vini e cantine

Vieni a scoprire i vini della nostra tenuta


Borgo Tre Rose è il luogo perfetto per chi vuole scoprire vini e cantine della Toscana.

Allocato all’interno della Tenuta Tre Rose, si distingue per la produzione del Nobile di Montepulciano, vino prodotto da vitigni autoctoni, invecchiato nelle grandi botti di rovere e nelle barrique.

Questo vino ha ottenuto premi e riconoscimenti internazionali con l’etichetta Simposio (Sangiovese in purezza solo dai vigneti storici) e con La Villa, che unisce al Sangiovese un 10% di Cabernet Sauvignon.

Oltre ai vini tradizionali del territorio, come il Vinsanto, nella Tenuta Tre Rose sono state sperimentate nuove soluzioni, come l’introduzione del vitigno Viognier, originario delle rive del Rodano, da cui si ottiene in purezza il Busillis IGT Toscana.

Qui viene anche vinificato in purezza lo Chardonnay, per ottenere l’IGT Renaio.

Wine tour su una nuova strada del gusto

La Tenuta Tre Rose fa parte dei Tenimenti Angelini, una collezione di tre storiche cantine toscane. Visitare le altre tenute sorelle diventa un itinerario memorabile alla scoperta dei luoghi più belli e dei sapori più puri della Toscana.

Alla Fattoria San Leonino a Castellina in Chianti sui colli senesi, il protagonista assoluto è il Chianti Classico, nella sua versione più rispettosa della tradizione, oltre a sorprendenti e innovative variazioni sul tema.

L’Olio Extravergine da olive autoctone raccolte a mano e spremute a freddo è un altro affascinante momento di degustazione.

La Tenuta Val di Suga, sulla collina di Montalcino, produce il Rosso e il Brunello di Montalcino DOCG. La posizione strategica della tenuta, con vigneti su tre diversi versanti della collina, permette di ottenere differenti crus di Brunello, ognuno con la sua personalità specifica e ben caratterizzata.

Vini premiati

Ogni anno è un piacere ritrovare i nostri vini sulle guide e sulle riviste specializzate più prestigiose d’Italia e del mondo, come Wine Spectator, Wine Enthusiast, Decanter, Guida Slow Wine.

Così, negli ultimi 4 anni abbiamo ottenuto sei volte la massima valutazione della guida del Gambero Rosso, gli ambiti Tre Bicchieri, e per quattro volte ci siamo fregiati dei Cinque Grappoli dell’Associazione Italiana Sommelier.

Non è per vantarci, ma per dare la certezza ai cultori dei grandi vini toscani di relazionarsi con persone che condividono la loro stessa passione.

Pacchetti e Offerte

Promozione week-end!

Promozione week-end!

  Il week end che vuoi al prezzo che sogni…

Scontatissimo!

Scontatissimo!

Scontatissimo a 45 Euro a persona!

Prenota 5 notti e 1 è gratis

Prenota 5 notti e 1 è gratis

Soggiorna 5 notti e una è gratis!

2015! Decidere subito: conviene

2015! Decidere subito: conviene

Early booking sulla migliore tariffa disponibile entro il 31.01.2015 sconto del 20%…

Guida di Montepulciano e dintorni

Recensioni

Posto incantevole, Personale gentile e disponibile. L'occasione è stata un matrimonio celebrato a Cortona e festeggiato nel borgo. La cena organizzata la sera a bordo piscina con servizio perfetto e...

Splendida campagna senese, un po' isolato ma in posizione strategica per visitare Montepulciano, Pienza, Cortona. Ottimo il ristorante. Staff gentile e premuroso.

Il posto è bellissimo e sarà sicuramente migliore in estate dato che hanno anche la piscina. Piena libertà in quanto le stanze hanno tutte ingresso indipendente e ti danno anche...

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Borgo Tre Rose per ricevere offerte e pacchetti esclusivi per il tuo soggiorno

Contatti

Puoi contattarci telefonicamente o tramite e-mail, oppure seguire Borgo Tre Rose anche sui social media

0578.72491

info@borgotrerose.it

© Borgo Tre Rose srl - Via I Palazzi, 5 53040 Valiano di Montepulciano - Siena - P.Iva 00859110520 - Privacy

Sito e Web Marketing by Secret Key Web Agency