Borgo Tre Rose

Country Hotel di charme in Toscana


L’Hotel Borgo Tre Rose, borgo medievale sapientemente restaurato e ricostruito, accoglie quei viaggiatori che vogliono soggiornare in un meraviglioso angolo della Toscana, fra Montepulciano e Cortona.

Graziose camere e comodi appartamenti sono a disposizione di chi cerca la comodità del servizio o la libertà di una sistemazione indipendente.

Tutt’intorno la Toscana più bella…

L’atmosfera della Toscana più pittoresca e memorabile è dappertutto:

  • nel panorama delle colline ornate di vigneti,
  • nell’architettura tradizionale del borgo,
  • negli arredi delle camere e degli appartamenti,
  • nei vini della tenuta Tre Rose,
  • nei piatti tipici del ristorante preparati secondo la più autentica tradizione del territorio.

Scegliere Borgo Tre Rose vuol dire rilassarsi con piacere a pochi minuti da Montepulciano, Cortona, Pienza, Chianciano Terme e Montalcino.

Significa avere la possibilità di fare una vacanza in famiglia o un weekend romantico nella campagna toscana, di scoprire i grandi sapori toscani all’interno di una tenuta vinicola, aperta agli ospiti per visite e degustazioni e per, qualora servisse, organizzare un evento o un meeting.

Accomodatevi nella storia

In Toscana ogni luogo ha una storia speciale. E la storia di Borgo Tre Rose comincia nel XII secolo, quando la torre, che ancora oggi domina il borgo, era la dimora di Santa Margherita da Cortona.

Il nome, Tre Rose, deriva dallo stemma araldico della famiglia Vagnucci, che acquistò il borgo nel 1450, in pieno rinascimento toscano; periodo in cui il grande Leonardo da Vinci ritrasse Borgo Tre Rose nella sua opera “Veduta a volo d’uccello della Val di Chiana”, del 1502.

Dal sapiente e appassionato restauro di questo storico borgo toscano è nato un hotel 3 stelle dedicato ai viaggiatori che vogliono assaporare la bellezza, la natura, l’arte e la storia della Toscana.

Recensioni

Posto incantevole, Personale gentile e disponibile. L'occasione è stata un matrimonio celebrato a Cortona e festeggiato nel borgo. La cena organizzata la sera a bordo piscina con servizio perfetto e...

Splendida campagna senese, un po' isolato ma in posizione strategica per visitare Montepulciano, Pienza, Cortona. Ottimo il ristorante. Staff gentile e premuroso.

Il posto è bellissimo e sarà sicuramente migliore in estate dato che hanno anche la piscina. Piena libertà in quanto le stanze hanno tutte ingresso indipendente e ti danno anche...

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Borgo Tre Rose per ricevere offerte e pacchetti esclusivi per il tuo soggiorno

Contatti

Puoi contattarci telefonicamente o tramite e-mail, oppure seguire Borgo Tre Rose anche sui social media

0578.72491

info@borgotrerose.it