Logo

Social Login

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Prenota Ora
Logo Borgo tre Rose

Pasqua a Montepulciano: idee e consigli per trascorrere le vacanze


28 marzo 2018

La primavera è finalmente arrivata anche in Toscana e vogliamo suggerirvi una serie di eventi e di attività a cui partecipare in occasione della Pasqua e del weekend lungo.

Montepulciano è la meta perfetta per dare il benvenuto alla bella stagione e fare una vacanza che sia rilassante, coinvolgente ed emozionante al contempo.

Festival di Pasqua per chi ama la musica classica

Pasqua a Montepulciano: idee e consigli per trascorrere le vacanze

Credits Palazzo Ricci: By Valeri Rossano (Own work) [CC BY-SA 4.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)], via Wikimedia Commons

Il tradizionale appuntamento con il Festival di Pasqua torna dal 29 marzo al 15 aprile in diverse location, sia a Montepulciano che in altre località.

Si tratta di un festival dedicato alla musica classica, nato nel 2015 da un’idea di Eleonora Contucci, cantante lirica appartenente a una delle famiglie più antiche di Montepulciano.

Il Festival consente di immergersi completamente nelle meraviglie della Toscana, poiché i concerti si svolgono in luoghi dal fascino eterno a cui nessuno è immune.

Noi suggeriamo di assistere a questi concerti per avere l’opportunità di ascoltare eccellenti musicisti esibirsi in palazzi storici e teatri di pregio, non solo durante il weekend di pasqua ma anche successivamente.

La rassegna inizia il 29 marzo a Roma con un concerto di anteprima a inviti, il 31 l’appuntamento è a Sarteano al Teatro Comunale degli Arrischianti (con un programma che include musiche di Bach, Handel e Vivaldi, fra gli altri), la domenica di Pasqua a Chiusi, presso la Concattedrale di San Secondiano e lunedì’ 2 aprile alla Chiesa del Gesù a Montepulciano.

Per informazioni sui biglietti (alcuni concerti sono gratuiti, altri a pagamento) e per il programma completo vi invitiamo a visitare il sito www.festivaldipasqua.it.

Teatro Poliziano

Credits Teatro Poliziano: https://valdichianaliving.it/tours/il-regio-teatro-poliziano/

Artigianato in mostra alla Fortezza

ArtEArti è il nome della manifestazione dedicata all’artigianato artistico di pregio e alle prelibatezze enogastronomiche locali che si possono assaggiare durante l’evento.

La fiera si svolge dal 30 marzo al 2 aprile nell’incantevole cornice della Fortezza di Montepulciano e prevede 3 sezioni: quella al piano terra della Fortezza, che ospiterà il mercato di prodotti artigianali, quella al primo piano con la mostra di opere di artigianato artistico e infine una parte dedicata alle degustazioni e ai laboratori artistici gratuiti per i più piccoli.

L’ingresso è gratuito e la fiera è aperta dalle 10:00 alle 20:00.

Festa al Lago di Montepulciano

Vi state chiedendo cosa fare a Pasquetta? Noi suggeriamo una tappa al Centro Visite del Lago di Montepulciano, dove lunedì 2 aprile sono previsti vari eventi nell’ambito della festa popolare alla Casetta. Qui potrete partecipare a escursioni sul lago con battello a pannelli solari, seguire itinerari guidati e acquistare prodotti al mercato dei produttori agricoli. È possibile raggiungere la festa con una navetta gratuita, per maggiori dettagli contattate gli organizzatori al numero 0578767343 o consultate il sito www.amicilagodimontepulciano.it.

Video del Lago di Montepulciano:

Credits:Marco Marano via Youtube

Per Pasqua prenotate un soggiorno a Borgo Tre Rose e cogliete l’occasione per scoprire le attrattive più suggestive di questa parte della Toscana.

Palazzo Contucci a Montepulciano

Credits Palazzo Contucci: http://www.mtvtoscana.com/en/dettaglio/contucci/

Credits foto di anteprima: https://www.umbriaeventi.com/toscana_gustando_mostra_mercato_montepulciano_siena_toscana_eventi_12650.htm


Facebook

Newsletter

Iscriviti subito per ricevere tutte le ultime novità, le nostre promozioni esclusive e un coupon sconto del 10%!