Logo

Social Login

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Prenota Ora
Logo Borgo tre Rose

Le terme vicino Montepulciano consigliate per vacanze benessere


18 settembre 2017

Con l’arrivo della stagione autunnale si ricomincia a programmare attività e a impegnarsi in buoni propositi, tuttavia è anche un ottimo periodo per fare una vacanza di relax, lasciandosi alle spalle ogni forma di stress.

Montepulciano è un ottima scelta per soggiorni di benessere, sia per i distensivi paesaggi che caratterizzano la Val di Chiana e la Val d’Orcia, sia per la presenza di stabilimenti termali attrezzati e comodi da raggiungere.
In questo articolo vi consigliamo 4 terme dove trascorrere una giornata dedicata alla remise en forme, magari da accompagnare con una degustazione dei nostri vini.

Terme di Montepulciano

Terme Credits: www.benessereviaggi.it

A soli 20 km da Borgo Tre Rose sorgono le Terme di Montepulciano, dove è possibile seguire trattamenti benessere su misura proposti da uno staff altamente qualificato.

Grazie alle proprietà terapeutiche delle acque sulfuree salsobromoiodiche, provenienti dal sottosuolo, si può curare una vasta gamma di patologie ma anche depurarsi completamente e rimettersi in sesto per affrontare le stagioni più fredde.

All’interno delle Terme di Montepulciano c’è anche la Grotta Lunare, una romantica piscina idromassaggio che sembra scavata nella roccia.
L’acqua salina ha un’azione tonificante sul corpo e questa suggestiva grotta è perfetta per le coppie che desiderano regalarsi un percorso benessere davvero indimenticabile.
Il trattamento include la cromoterapia e la degustazione di tisane aromatiche.
Contatti: Terme di Montepulciano, Via delle Terme 46 info@termedimontepulciano.it.

Le terme vicino Montepulciano consigliate per vacanze benessere

Grotta lunare Terme Credits: pamily77 via Instagram

Chianciano Terme

Terme di Chianciano

Chianciano Terme Credits: www.termesensoriali.it

Le Terme Sensoriali di Chianciano sono raggiungibili in circa mezz’ora dal nostro hotel e sono fra i centri più rinomati per i percorsi benessere, in virtù della ricca scelta di servizi: qui si trovano le Piscine Termali Theia, le Terme Sillene e i Parchi Acqua Santa e Fucoli.
La sorgente Sillene era nota già agli etruschi e ai romani, mentre le Terme Sensoriali sono il connubio perfetto fra i trattamenti più innovativi e il fascino avvolgente dello scenario naturale, ovvero la magnifica campagna toscana.

In base al percorso scelto ci si può focalizzare su obiettivi diversi: depurativo, energizzante, riequilibrante, rilassante oppure quello dedicato al gusto, ognuno caratterizzato da trattamenti specifici e dall’accesso alle vasche con idromassaggi, le due saune, il bagno turco, le docce emozionali e la fonte dell’Acqua Santa (un scultura che evoca la sorgente Santissima).

Contatti: Terme Sensoriali di Chianciano, Piazza Martiri Perugini all’interno del Parco pedonale Parco Acqua Santa prenotazione@termechianciano.it.

San Casciano dei Bagni

San Casciano dei Bagni Credits: valdichianaliving.it

Sapevate che la zona di San Casciano dei Bagni vanta 42 sorgenti termali? Questa località, distante 50 km da Montepulciano, offre una duplice possibilità a chi vuole rigenerarsi e ritrovare il proprio equilibrio interiore.

Dalla piazza di San Casciano, infatti, si raggiungono a piedi il Bagno Grande e il Bagno Bossolo, delle vasche naturali alimentate dalle sorgenti termali.
Qui ci si può immergere liberamente nelle acque termali che raggiungono la temperatura di 39° C e rilassarsi all’aria aperta anche in inverno.

In alternativa, si può prenotare un percorso wellness alla Spa di Fonteverde, centro specializzato in trattamenti estetici, cosmetici e in percorsi idroterapici.
San Casciano dei Bagni si trova nella zona più meridionale della provincia senese, vicino ai monti Cetona e Amiata.

Bagno Vignoni

Bagno Vignoni terme

Bagno Vignoni Credits: Giuseppe Moscato https://flic.kr/p/9GRFV8

Di Bagno Vignoni abbiamo parlato nel post Cosa Visitare nei Dintorni di Montepulciano, Un Itinerario in 5 Tappe, poiché è uno dei borghi più incredibili che si possano vedere in Toscana.

Poiché non è più possibile accedere alla grande vasca rettangolare posizionata nel cuore del centro storico, suggeriamo le terme libere, situate dove la rupe su cui sorge il borgo degrada verso il fiume Orcia.
Il centro benessere più vicino è proprio in Piazza delle Sorgenti, si chiama Le Terme ed è attrezzata con piscine e con una sauna romana, l’ideale per purificarsi completamente e tonificare la pelle.

Le proprietà benefiche di queste acque termali derivano dalla presenza di sali, calcio, carbonati di ferro, solfati di sodio e magnesio, e la temperatura dell’acqua raggiunge i 49° C. Inoltre, Bagno Vignoni è un borgo che nel corso dei secoli è stato frequentato da Papa Pio II, Caterina da Siena e Lorenzo de’ Medici, testimonial di un certo livello, non credete?

Foto di anteprima Credits: spaecentribenessere.it/spa/toscana/siena


Facebook

Newsletter

Iscriviti subito per ricevere tutte le ultime novità, le nostre promozioni esclusive e un coupon sconto del 10%!