Logo

Social Login

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Prenota Ora
Logo Borgo tre Rose

Cosa fare a Montepulciano a Natale: guida agli eventi


20 dicembre 2017

Ogni anno, a dicembre, il centro storico di Montepulciano si trasforma grazie all’allestimento del Villaggio di Natale, che include Piazza Grande, dove sono presenti i mercatini, la Fortezza Poliziana, che per l’occasione diventa il Castello di Babbo Natale, e il giardino della Fortezza, che accoglie la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Per questo vi suggeriamo le attività che potrete fare durante il vostro soggiorno a Montepulciano per Natale e quali eventi sono adatti a una vacanza con bambini.

L’atmosfera festosa è senz’altro assai invitante per i più piccoli, tuttavia il Villaggio di Natale offre molte iniziative adatte a tutti, dai laboratori (potrete imparare a realizzare sculture in legno oppure a fare le decorazioni natalizie) alle degustazioni di Vino Nobile, ospitate all’interno del Castello dal Consorzio del Vino Nobile.

Cosa acquistare nei mercatini natalizi

Cosa fare a Montepulciano a Natale: guida agli eventi

Credits foto: Pagina Facebook Natale a Montepulciano

Prima di tutto ricordiamo che il Villaggio sarà aperto tutti i giorni dal 22 dicembre al 7 gennaio, mentre il Castello seguirà questi orari: 22, 23, 24 e 26 dicembre dalle 10:30 alle 19:00, dal 27 dicembre al 7 gennaio dalle 14:30 alle 19:00, il 6 gennaio dalle 10:30 alle 19:30.

Il mercatino si articola in 80 casette di legno, addobbate a tema natalizio, disposte tra Piazza Grande, via San Donato, piazzetta Danesi e via del Leone.

Se dovete ancora fare i regali, qui troverete prodotti originali e gustose specialità gastronomiche: gli artigiani locali propongono gli addobbi per il Natale, accessori e capi d’abbigliamento, creazioni esclusive, dolci, formaggi e salumi tipici della zona.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio è l’ideale per chi vuole divertirsi all’aperto nella splendida cornice del centro storico poliziano, poiché e adatta tanto ai dilettanti quanto a chi si è già cimentato sui pattini.

La giostra e il mini ranch dei pony sono le attrazioni che faranno divertire di più i bambini e renderanno il soggiorno a Montepulciano davvero indimenticabile.

Il Castello è la tappa irrinunciabile per chi vuole regalare ai propri figli una giornata piena di spettacoli di magia, laboratori creativi, il trucca bimbi, i giochi di gruppo e naturalmente riservarsi un incontro con Babbo Natale per dargli la letterina con i regali richiesti.

Credits foto: Pagina Facebook Natale a Montepulciano

Capodanno a Montepulciano

Paesaggio di Montepulciano di notte

Credits foto: Pagina Facebook Natale a Montepulciano

La notte del 31 dicembre a Montepulciano si festeggia in Piazza Grande sin dalle 17:00 con un dj set, seguito, alle 22:00, dal concerto di Lucia Nuzzo & BITLiveMusic e dal brindisi di mezzanotte.

Si continuerà a ballare per dare il benvenuto al 2018 da mezzanotte e mezza, festeggiando insieme avvolti dalla bellezza di uno scenario unico, che in questi giorni è già innevato.

Gli eventi in città non smettono mai, date un’occhiata al nostro calendario di sagre e fiere per avere qualche suggerimento su cosa fare durante la vostra prossima vacanza.

Ulteriori informazioni sul Villaggio di Natale qui: www.nataleamontepulciano.it.


Facebook

Newsletter

Iscriviti subito per ricevere tutte le ultime novità, le nostre promozioni esclusive e un coupon sconto del 10%!