Logo

Social Login

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Prenota Ora
Logo Borgo tre Rose

Come partecipare all’anteprima del Vino Nobile di Montepulciano


13 Febbraio 2020

L’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano è l’atteso evento che dal 15 al 17 febbraio 2020 animerà la Fortezza Medicea, nel cuore del borgo medievale di Montepulciano. Una manifestazione, arrivata alla 27esima edizione, che ogni anno offre a esperti del settore, ma anche a semplici appassionati, l’opportunità di degustare uno dei più pregiati vini del territorio in una location davvero esclusiva. Anche la Tenuta Tre Rose, la cantina a pochi passi dal country hotel Borgo Tre Rose, sarà tra i suoi oltre 40 espositori.

Un weekend alla scoperta delle eccellenze vinicole del territorio

Come partecipare all'anteprima del Vino Nobile di Montepulciano

L’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano 2020 è un’iniziativa promossa e organizzata dal Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, con il patrocinio del comune e in collaborazione con la Strada del Vino Nobile e l’Associazione ProLoco.

Dalle 15 alle 18:30 di sabato 15 febbraio, e dalle 10:30 fino alle 18:30 di domenica 16 e lunedì 17 febbraio sarà possibile degustare in anteprima sia la Riserva 2016 che il Vino Nobile di Montepulciano 2017. Un’annata definita “a cinque stelle”, in procinto di arrivare sul mercato, dopo aver rispettato i tempi imposti dal disciplinare di produzione. Le cantine proporranno anche altri vini di qualità, realizzati sempre nella zona, come il Rosso di Montepulciano DOC.

La peculiarità di questa manifestazione risiede proprio nell’opportunità di provare le diverse etichette confrontandosi direttamente con i produttori locali, per sperimentare da vicino il profondo legame tra vino e territorio.

Per partecipare all’Anteprima del Vino Nobile è sufficiente registrarsi sul sito web, compilando l’apposito form completo di tutti i dati. La mail di conferma servirà per accedere all’evento.

Parcheggi liberi e a pagamento saranno disponibili in diverse aree di Montepulciano. Ci sarà inoltre la possibilità di usufruire di una navetta dalla stazione ferroviaria fino alla Fortezza Medicea, situata a pochi passi da Piazza Grande. Un servizio bar sarà aperto dal sabato al lunedì e presso la reception saranno acquistabili i ticket per il pranzo a buffet.

Vino Nobile Degustazioni

Emozioni uniche racchiuse in un borgo suggestivo

Vigneti Vino Nobile DOCG

In occasione della manifestazione, Montepulciano si vestirà a festa. Infatti i commercianti del borgo potranno partecipare al contest “Belle vetrine”, che avrà come protagonisti “I personaggi famosi che hanno calcato il suolo Poliziano nel corso del tempo”. Queste personalità potranno appartenere al mondo dell’arte, del cinema, dello sport, della televisione, della letteratura o della musica: l’importante è che siano ben riconoscibili all’interno delle vetrine.

L’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano rappresenta l’occasione di scoprire, ancora una volta, tutte le bellezze di questo borgo celebre nel mondo, ricco di fascino e molte cose da vedere. Ma anche di gustare le eccellenze di una regione, la Toscana, che non smette mai di stupire e deliziare il palato.

Credits foto di anteprima: consorzionobile, www.instagram.com/p/B8J7K_3qAAv/

Evento Anteprima Vino Nobile

Credits: consorzionobile, www.instagram.com/p/B7tmeXIj5JY/


Facebook

Newsletter

Iscriviti subito per ricevere tutte le ultime novità, le nostre promozioni esclusive e un coupon sconto del 10%!