Logo

Social Login

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Prenota Ora
Logo Borgo tre Rose

Vacanze attive in Val di Chiana: escursioni e sport da praticare tutto l’anno


19 Giugno 2017

Le vacanze attive sono molto richieste dai turisti che visitano la Toscana: il merito è del paesaggio armonioso, delle infinite distese di boschi, colline, laghi e monti che racchiudono parecchi tesori naturali.

Le attività che si possono svolgere nei dintorni di Montepulciano sono un invito a prenotare un soggiorno all’insegna dello sport, del benessere e del divertimento, in altre parole un modo per sentirsi protagonisti di un’esperienza emozionante in Toscana.

Seguite i nostri suggerimenti per decidere quali attività sono più adatte ai vostri gusti e iniziare a esplorare la Val di Chiana in modi diversi dal solito.

Tour in e-bike a Montepulciano, Pienza e Monticchiello

Vacanze attive in Val di Chiana

Monticchiello: By LigaDue (Own work) [CC BY 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by/3.0)], via Wikimedia Commons

La bicicletta è il mezzo ideale per raggiungere in breve tempo le località più belle fra Val di Chiana e Val d’Orcia mantenendosi in forma al tempo stesso.
Le bici elettriche consentono, rispetto a quelle tradizionali, spostamenti più rapidi con minore sforzo, inoltre sono molto semplici da usare e adatte anche a chi non va mai in bicicletta, perciò potreste rivolgervi a Urban Bikery per fare un tour guidato in e-bike partendo da Montepulciano per poi dirigervi a Monticchiello, Montefollonico e Pienza, distante 15 km dal borgo poliziano.

Le bici elettriche fornite da Urban Bikery sono costruite artigianalmente e, oltre a essere facili da usare, sono oggetti dal design unico, perfetti per farsi notare mentre si percorrono le strade di questi incantevoli borghi medievali.

Partecipando al tour guidato potrete godervi il tragitto pedalando, ascoltare la storia dei luoghi che raggiungerete in bici, fermarvi e fare foto incredibili che resteranno fra i ricordi più belli della vacanza.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni sui tour potete consultare il sito www.urbanbikery.it.

Passeggiate a cavallo fra i boschi in Toscana

A cavallo nel centro storico di Montepulciano

Credits Centro di equitazione Tre Laghi: http://www.trelaghi.net/passeggiate-cavallo/

Se non siete mai stati a cavallo, il vostro soggiorno a Montepulciano è una piacevole occasione per fare una passeggiata nel verde e guardare il mondo da un’altra prospettiva, cioè in sella a un cavallo.

Il Centro di equitazione Tre Laghi propone una serie di tour intorno al lago di Chiusi, Montepulciano, Pienza, Chianciano Terme, Città della Pieve, Castiglione del Lago e sul Lago Trasimeno.
Ai meno esperti consigliamo un tour di 2 ore per abituarsi a questo tipo di attività ed entrare in contatto con la natura come facevano i viaggiatori di un tempo.
Suggeriamo di vestirsi comodi e di seguire i consigli delle guide esperte del maneggio. Sarà sufficiente un po’ di pratica per sentirvi a vostro agio e cavalcare attraverso la campagna toscana.
Per informazioni: www.trelaghi.net.

Il percorso dell’acqua a Sarteano

Sarteano borgo medievale

Sarteano Credits: Dennis Kleine https://flic.kr/p/ohT7Be

 

Sarteano è una località le cui origini risalgono all’era degli etruschi, fra il IX e il I secolo a.C., si trova su un altopiano in Val d’Orcia, al confine con la Val di Chiana.
Uno degli itinerari possibili da seguire a piedi ha come tema l’acqua, poiché qui esistevano numerosi mulini e una sorgente termale che dà vita alla piscina a cielo aperto situata poco distante dal centro del borgo.
Prima di visitarla, tuttavia, consigliamo un tour che parta dalle chiese di Sarteano, in particolare le Chiese di San Martino, San Lorenzo e San Francesco, fino alle sale del Palazzo Gabrielli, datato XVI secolo, alla Peschiera Giannini, dove si trovano i resti dell’impianto termale, un muro di 36 metri, e alla necropoli delle Pianacce, una delle più importanti testimonianze dell’epoca etrusca.

Nel parco delle Piscine l’acqua sgorga a 24°, dunque suggeriamo di approfittarne per rigenerarsi al termine di una giornata trascorsa alla scoperta dell’entroterra.
Per informazioni su Sarteano, potete consultare il sito www.sarteanoliving.it.

Giocare a golf in Val di Chiana

Golf Club Val di Chiana

Golf Club Credits: www.golfclubvaldichiana.it/?page_id=2276

 

Immaginate un grande campo da golf immerso nel verde della Val di Chiana e pensate di giocare una partita in questo scenario mozzafiato. Grazie al Golf Club Val di Chiana tutto ciò è possibile, basta prenotare il campo a 9 buche o richiedere una lezione con un istruttore per apprendere i rudimenti di questo sport raffinato.
Il Golf Club si trova nei pressi di Bettolle ed è un piacevole diversivo per trascorrere una giornata sportiva senza allontanarsi molto dal nostro hotel.

Per contattare il Golf Club, visitate il sito ufficiale www.golfclubvaldichiana.it.

Monte Cetona

Monte Cetona Credits: Di Ketil3 (Opera propria) [GFDL (http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html), CC-BY-SA-3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/), viaWikimedia Commons

Queste attività sono disponibili tutto l’anno e sono raccomandate in particolare nelle giornate più soleggiate e come alternativa a chi ha già visitato il centro di Montepulciano e le mete più celebri in zona.
È sempre un buon momento per partire e trascorrere una vacanza sorprendete in Val di Chiana!

Credits foto di anteprima: valdichianaliving.it.

Newsletter

Iscriviti subito per ricevere tutte le ultime novità, le nostre promozioni esclusive e un coupon sconto del 10%!