Logo

Social Login

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Prenota Ora
Logo Borgo tre Rose

Cosa fare a Montepulciano e dintorni con i bambini


20 giugno 2018

Visitare Montepulciano con la famiglia è sempre un piacere, ma spesso i bambini non si divertono a seguire i genitori nelle giornate all’insegna della cultura e delle passeggiate alla scoperta del territorio. Perché, allora, non accontentare le loro esigenze trovando magari il giusto compromesso tra divertimento per adulti e bambini?
In questo articolo vogliamo consigliarvi una serie di attività da svolgere a pochi chilometri da Montepulciano e da Borgo Tre Rose che faranno felice tutta la famiglia.

IndianaPark, Chianciano Terme

Cosa fare a Montepulciano e dintorni con i bambini

A soli 11 km da Montepulciano e a 25 km da Borgo Tre Rose c’è un incredibile parco avventura immerso in una pineta di 3 ettari: l’IndianaPark di Chianciano Terme. Si tratta di un’esperienza divertente per grandi e piccini perché offre una varietà di attività adatte a tutti, dai 5 anni in su.

7 percorsi differenti per difficoltà e altezza, un Parco Outdoor multiattività dove cimentarsi con il tiro con l’arco, i circuiti da percorrere in mountain bike, l’arrampicata sugli alberi e l’innovativo Geocaching, la caccia al tesoro con il GPS.
Tutto questo nel massimo della sicurezza, garantita dal rispetto delle norme europee e con un’attenzione particolare alla preservazione dell’ambiente naturale che ospita il parco.

L’ingresso è gratuito, si pagano solo le attività che si decide di fare e i servizi di cui si usufruisce.
È un’ottima alternativa per far divertire insieme tutti i membri della famiglia, dove bambini e nonni possono lanciarsi all’avventura mano nella mano.

Sito ufficiale: chiancianoterme.indianapark.it/

Aquapark di Tavernelle

Aquapark di Tavernelle in Toscana

Credits: www.umbriajournal.com/sport/azzurra-piscine-stagione-estiva-273088/

Spostandosi nella vicina Umbria, in provincia di Perugia a circa 32 chilometri da Borgo Tre Rose, l’Aquapark di Tavernelle, un piccolo parco acquatico che farà divertire i vostri bambini nel periodo estivo.

L’impianto è costituito da 2 piscine, una vasca tuffi e una laguna per bambini, oltre a tre diversi tipi di acqua-scivolo. Per i più dinamici ci sono anche un campo da beach volley, uno da calcetto e uno da tennis. Inoltre, è possibile noleggiare lettini e sdraio per godersi il sole sulla “spiaggia green” e rilassarsi in completa tranquillità.
I prezzi variano in base ai giorni feriali e festivi e alle fasce d’età, inoltre sono disponibili abbonamenti a ingressi o stagionali.
È la scelta ideale per rinfrescarsi nelle calde giornate estive e rilassarsi all’ombra di un albero o di un ombrellone mentre i vostri piccoli si divertono a sguazzare nell’acqua.

Sito ufficiale: www.azzurrapiscine.it

Centro Equestre Tre Laghi

Centro Equestre Tre Laghi

Per i piccoli amanti degli animali esiste un luogo, a Chiusi, dove vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura e il territorio.
Quel luogo è il Centro Equestre Tre Laghi ed è considerato uno dei migliori circoli ippici della regione.
Immerso nel verde delle colline toscane, al confine tra Toscana e Umbria, il centro ha una scuola di equitazione altamente qualificata, pensata per accontentare anche le esigenze dei turisti che si ritrovano a trascorrere solo pochi giorni nella regione: infatti l’offerta prevede anche passeggiate a cavallo di una o due ore per i neofiti della disciplina ,oppure escursioni e trekking.

I percorsi delle passeggiate sono vari: dal giro della Maremma fino al Lago di Chiusi o alle Terme di Chianciano, è possibile scoprire tutti i più incantevoli scorci della Toscana in un tour in sella senza eguali.
È inoltre possibile assistere a suggestivi spettacoli equestri che lasceranno a bocca aperta i vostri bambini.

Sito ufficiale: www.trelaghi.net


Facebook

Newsletter

Iscriviti subito per ricevere tutte le ultime novità, le nostre promozioni esclusive e un coupon sconto del 10%!